prospetto, architettura: progetto per edificio religioso (disegno, opera isolata)
Type:
disegno; image
Category:
Drawings
Prospetto di edificio religioso a matita su fondo chiaro ingiallito. Facciata rettangolare con copertura a salienti suddivisa da quattro contrafforti che si ergono su basi modanate classiche e sorreggono inferiormente mensole con statue votive. Al centro due elementi simili a cornucopie delimitano una croce che precede un rosone e sorreggono due angeli oranti. Al centro capitelli neo-romanici. Lateralmente sulla linea di apertura inf. due rosoni più piccoli. Abbozzi di decorazioni ad archetti pensili sotto gli spioventi. L'edificio termina con quattro torrette cuspidate e croce centrale.
Language:
it
Subject:
architettura: progetto per edificio religioso, prospetto
Format:
mm., altezza: 340; larghezza: 485
Material and technique:
carta/ matita
Date:
sec. XIX; 1833 - 1833
Coverage:
Lombardia (MI) - Milano
Spatial coverage:
Accademia di Belle Arti di Brera - Raccolte storiche dell'Accademia di Brera, via Brera, 28 - Milano (MI), Lombardia - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 03 00200582
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale