ortografia, architettura: progetto per bagno pubblico (disegno, opera isolata)
Type:
disegno; image
Category:
Drawings
Author:
Renzanico Carlo, Renzanico Carlo
Marginato. Prospetto di edificio a china e bistro su sfondo chiaro, entro linea di margine a china. Edificio con muri in bugnato. L'avancorpo con portico incassato e preceduto da gradinate è caratterizzato da 2 colonne centrali ioniche liscie e 2 corpi laterali, delimitati da paraste liscie con capitelli ionico. Sup.architrave a fregio liscio con cornice dentellata e con gruppo statuario dedicato a Nettuno. Conclude la composizione un volume parallelepipedo sormontato da cupola.
Language:
it
Subject:
architettura: progetto per bagno pubblico, ortografia
Format:
mm., altezza: 445; larghezza: 645
Material and technique:
carta/ inchiostro di china
Date:
sec. XIX; 1819 - 1819
Coverage:
Lombardia (MI) - Milano
Spatial coverage:
Accademia di Belle Arti di Brera - Raccolte storiche dell'Accademia di Brera, via Brera, 28 - Milano (MI), Lombardia - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 03 00158361
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Atti Regia, 1805-1896
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale