San Francesco picchiato con dei bastoni (dipinto, elemento d'insieme)
Tipo:
dipinto; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
In primo piano è raffigurato il Santo con il saio azzurro, mentre è percosso da tre uomini con dei bastoni. Altri personaggi personaggi in piedi e muniti anch'essi di bastoni, sono collocati all'estremità destra del dipinto. Lateralmente sono visibilianche due angeli in abiti guerrieri. Sullo sfondo è un viale alberato.
Lingua:
it
Soggetto:
San Francesco picchiato con dei bastoni
Formato:
altezza: 120; lunghezza: 140
Materia e tecnica:
muratura/ pittura
Data:
seconda metà sec. XIV; 1350 post - 1399 ante
Copertura:
Abruzzo (AQ) - Castelvecchio Subequo
Ambito geografico:
- Castelvecchio Subequo (AQ), Abruzzo - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 13 00026689 18
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Consalvo, 1927; bibliografia di confronto: Gavini I. C., 1927; bibliografia di confronto: Ricotti E., 1937; bibliografia di confronto: Ricotti E., 1961; bibliografia di confronto: Dander M., 1976; bibliografia di confronto: De Matteis E., 1900
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale