soldati che bevono (piattello)
Type:
piattello; image
Category:
Visual art works
Cottura non favorevole per questo piattello umoristico, sul quale il fuoco ha creato varie screpolature. Il bordo presenta due angeli tra gruppi di fioracci in azzurro ed arancetto, riuniti attorno ai due cartigli con mascheroni. Sullo sfondo, fontana dalla quale attinge acqua e si disseta una figurina che si intravvede mentre porta alle labbra un bicchiere; altra figura, china con la testa presso un boccale, è intenta a "riemettere", mentre il soldato ritratto di spalle brinda con il collega. La tavolozza è quella tipica castellana.
Language:
it
Subject:
soldati che bevono
Format:
diametro: 17
Material and technique:
ceramica
Date:
sec. XVIII; 1700 - 1799
Coverage:
Abruzzo (PE) - Loreto Aprutino
Spatial coverage:
Palazzo Acerbo - Galleria delle antiche ceramiche del Barone Acerbo dell'Aterno, salita San Pietro, 1 - Loreto Aprutino (PE), Abruzzo - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 13 00009200
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Autori Vari, 1905; bibliografia specifica: Autori Vari, 1949
Rights
Rights: proprietà mista pubblica/privata
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale