motivi decorativi geometrici/ motivi decorativi a volute/ motivo decorativo vegetale (armadio da sacrestia, opera isolata)
Type:
armadio da sacrestia; image
Category:
Visual art works
Armadio a due ordini poggiante su piedi a mensola. Le sportelle sono decorate da un semplice intaglio a cornice rettangolare. La parte inferiore dell'alzata presenta una fascia orizzontale suddivisa in cassetti, due laterali e quattro centrali, alternati a due antine. Il frontone rettilineo modanato è ornato da una cimasa - la cui superficie è incisa a maglie romboidali - che presenta al centro un motivo a due piccole volute convergenti su cui si impostano due volute più grandi cimate da una palmetta, concluse ai lati da altre due volute. Sui cassetti centrali poggiano due mensole, quella inferiore è sagomata, che fungono da leggio.. Decorazioni: maglie romboidali; volute; palmetta
Language:
it
Subject:
motivi decorativi geometrici/ motivi decorativi a volute/ motivo decorativo vegetale
Format:
cm., altezza: 340; larghezza: 314; profondità 150
Material and technique:
legno/ intaglio/ verniciatura
Date:
sec. XIX; 1800 post - 1899 ante
Coverage:
Liguria (GE) - Lavagna
Spatial coverage:
- Lavagna (GE), Liguria - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 07 00040474
Bibliographic citation: bibliografia di confronto: Vita e culturale cappuccina, 1984
Rights
Rights: proprietà Ente religioso cattolico
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale