motivo decorativo zoomorfo/ motivo decorativo floreale/ motivi decorativi astratti/ motivo decorativo a mascheroni (tavolo, opera isolata)
Tipo:
tavolo; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
Su piedi scanalati, stilizzazione della zampa di leone, si innestano le gambe a serpentina incrociate a forbice. Un elemento tornito a doppio fuso collega le due forbici che, sull'esterno, in corrispondenza dei punti di intersezione, presentano intaglio a mascheroni. Mascheroni se ne trovano anche al vertice delle gambe, sui lati lunghi, sotto una voluta. I profili delle gambe sono intagliati con motivo stilizzato tipo squame. Sui dorsali il tavolo presenta intaglio floreale a sviluppo simmetrico.. Decorazioni: motivo a zampa di leone; mascheroni; motivo decorativo astratto; motivo decorativo floreale
Lingua:
it
Soggetto:
motivo decorativo zoomorfo/ motivo decorativo floreale/ motivi decorativi astratti/ motivo decorativo a mascheroni
Formato:
cm., altezza: 80; larghezza: 100.5; profondità 59
Materia e tecnica:
legno/ intaglio
Data:
sec. XIX; 1800 post - 1899 ante
Copertura:
Liguria (IM) - San Remo
Ambito geografico:
- San Remo (IM), Liguria - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 07 00040412
Diritti
Diritti: detenzione Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale