arredo da salotto, insieme
Tipo:
arredo da salotto; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
L'arredo è composto da un divano, sei poltrone e quattro sedie; il divano poggia su otto gambe leggermente curvate ornate da piccoli rami. La fascia del sedile è anch'essa mossa, profilata e decorata da rami fioriti. Simili motivi sono intagliati sulla cornice dello schienale, imbottito, come il sedile, in damasco chiaro e motivi floreali. Simili caratteristiche presentano le sedie e le poltrone, il cui schienale è cimato da una piccola conchiglia.
Lingua:
it
Formato:
varie: divano: 120x240x80; poltrona 117x66x53; sedia: 107x53x47
Materia e tecnica:
legno/ intaglio/ doratura; seta/ damascata
Data:
metà sec. XVIII; 1740 - 1760
Copertura:
Liguria (GE) - Genova
Ambito geografico:
Palazzo Reale, via Balbi, 10 - Genova (GE), Liguria - Italia
Fonte:
Link scheda completa PDF [Error: "Internal error on server"]

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 07 00034862
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Morazzoni G., 1950; bibliografia specifica: Morazzoni G., 1962; bibliografia specifica: Baccheschi E., 1962
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale