Tipo:
mappa'; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
damasco rosso rubino. Disegno incompleto. Su fondo diagonale il raso da cinque realizza entro profili smerlati motivi vegetali, floreali, (garofani, fiordalisi, margherite, e cosi' via), pere e piccole melagrane spaccate.Il fondo e' campito da una minuta quadrettatura. La cimossa e' un diagonale 3/1, a strisce bianche e verdi, l'ultima e' rossa. La fodera e' in teladi lino verde. Gallone del XX secolo in fibra sintetica gialla e rossa. Cuciture a mano a sopraggitto e punto filza.
Lingua:
it
Formato:
altezza: 45; larghezza: 55; varie: fili dell'ordito di fondo: 44; fili della trama di fondo: 28; cimossa: 0.8; rapporto di disegno: oltre 55 X 33; gallone: 2.5; fili dell'ordito di fondo del raso: 26; fili della trama di fondo del raso: 15; fili della trama lanciata del raso: 16
Materia e tecnica:
damasco di seta
Data:
Seconda metà sec. XVIII; 1750 - 1799
Copertura:
LI - Livorno
Ambito geografico:
- Livorno (LI) Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00500436
Diritti
Diritti: proprieta' Ente ecclesiastico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale