Casa Di Iorio (casa, a schiera, monofamiliare)
Type:
casa; Immagine
Category:
Architectural Heritage
L’edificio in pianta trapezoidale si sviluppa su tre livelli di piano. La muratura è in pietra intonacata, la copertura è a due falde con manto di coppi in laterizio e termina con un cornicione alla romanella. Il portale d’ingresso è in pietra con arco a tutto sesto
Language:
it
Subject:
Casa Di Iorio
Format:
strutture verticali: parete (in muratura continua, calcare; laterizio; intonaco), intero bene; coperture: a tetto (a due falde), intero bene; elementi decorativi: portale; cornicione (con arco a tutto sesto; a motivi geometrici; alla romanella, pietra; laterizio), prospetto principale; prospetto principale, esterna; esterna
Date:
centro urbano (XIV secondo quarto, 1333/00/00 post - XIX primo quarto, 1811/00/00 ante); intero bene (XVIII prima metà post - XIX metà ante)
Coverage:
Molise (CB) - Montorio nei Frentani
Spatial coverage:
Via Torre Vecchia, 15 - Montorio nei Frentani (CB), Molise - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 14 00075352
Bibliographic citation: bibliografia di confronto: Masciotta Giambattista, 1988
Rights
Rights: proprietà privata
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale