Condividi
  • Facebook
  • Twitter

Tipo:

Oggetto fisico; Testo

Categoria:

Monografie

Editore:

Touring Editore

Analisi ed elementi di marketing strategico
Analizzare la marca nel turismo è soprattutto un modo innovativo di porsi la questione nodale dell'identità e dell'immagine dei territori che il turismo attraggono e ospitano. Perchè un luogo sia attraente, infatti, è necessario che trasmetta valori positivi, che rimanga nell'immaginario, che generi nei suoi ospiti esperienze memorabili in grado di innescare quel processo di comunicazione interpersonale che è la più efficace leva di marketing. La marca nel turismo è dedicato all'analisi sistematica di questi fenomeni visti con gli occhi della domanda e dei media nazionali e internazionali.Il volume prefigura inoltre le linee di azione da parte dei soggetti titolari della promozione turistica del nostro Paese: sempre meno enti pubblici vecchio stile e sempre più dinamiche agenzie di marketing del territorio.

Soggetto:

Cartoguide, Carte stradali e Piante di città

Data di emissione:

2003

immagine

Immagini di anteprima

anteprima dell'immagine 1 [Error: "File not found"]

Riferimenti

È incluso da: Collana: Touring University Press

Fonte dati

Touring Club Italiano / Catalogo Editoriale Touring Editore srl

Identificatore: 577; 88-365-2360-9

Diritti

Diritti: copyright Touring Editore Srl, Milano



Documenti simili

Immagine

MARCA - Museo delle Arti Catanzaro

MuseiD-Italia
oai:culturaitalia.it:museiditalia-mus_5711

Immagine

La marca ("La marca")

Internet Culturale
oai:www.internetculturale.it/metaoaicat:oai:www.in...

Immagine

Ortelius, Abraham, Marca Anconitana

Internet Culturale
oai:www.internetculturale.it/metaoaicat:mag_GEO000...

torna all'inizio del contenuto