S. Vincentius Ferrerius : A Sua Eccellenza Il Sig. Marchese D. Guido Bentivoglio d'Aragona Patrizio Veneto, e Grande di Spagna : Haec Tabula Ferrariae in S. Dominici Templo osservatur
Tipo:
Stampa; image
Categoria:
Stampe/Incisioni/Matrici
Autore:
Autore di contributo:
Bentivoglio d' Aragona, Guido
*S. Vincentius Ferrerius : A Sua Eccellenza Il Sig. Marchese D. Guido Bentivoglio d'Aragona Patrizio Veneto, e Grande di Spagna : Haec Tabula Ferrariae in S. Dominici Templo osservatur / Io. Bett. Cignaroli inv. e pinx. Veronae ; Andr. Bolzoni Ferrarien. incidit anno 1757. - [Ferrara : s.n., 1757]. - 1 stampa : acquaforte ; 511 x 289 mm. ((Titolo e indicazioni di responsabilità incise in calce all'immagine; per altro tit. cfr. DBI, 25, 1891, p. 496. - Luogo e data di pubblicazione coincidente con quelli di esecuzione. - Stemma di Guido Bentivoglio d'Aragona in calce all'immagine. - Il disegno preparatorio di Bolzoni per l'incisione si conserva nella Biblioteca Comunale Ariostea di Ferrara mentre quello del 1756 di Cignaroli per il dipinto nella chiesa di San Domenico a Ferrara, da cui è tratta l'incisione, si trova alla Biblioteca Ambrosiana, cfr. Inventario-Catalogo dei Disegni on-line http://www.italnet.nd.edu/ambrosiana/ita/cercare.html, nn. 3301, 3441; per il dipinto cfr. Settecento a Ferrara, 1971, n. 62.
Lingua:
lat
Soggetto:
Bentivoglio d'Aragona, Guido
Vincenzo Ferreri 1350-1419 ; santo> - Miracoli
Materia e tecnica:
Acquaforte
Data di creazione:
1757
Ambito geografico:
Ferrara
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di Catalogo Collettivo digitale IMAGO è distribuita con Licenza Fuori dal copyright, altre restrizioni legali esistenti.
Oggetti digitali
Fonte dati
Catalogo Collettivo digitale IMAGO / Istituzione Biblioteca Classense - Ravenna
Identificatore: IMA00074256
Diritti
Condizioni d’uso del metadato: Pubblico dominio