corvo comune (esemplare)
Type:
corvo comune; image
Category:
Animals
Chordata, Aves, Passeriformes, Corvidae, Corvus, C. frugilegus.Esemplare tassidermizzato di Corvus frugilegus su una base in legno, ad ali chiuse. Il suo piumaggio è nero, con riflessi porporini e violetti. La base delle penne è grigiastra. Il suo becco è più sottile e più appuntito rispetto alle altre specie di corvi, con la mandibola superiore quasi dritta. La base del becco, la parte anteriore della faccia, il mento e la gola sono del tutto senza penne, con la pelle nuda verrucosa bianco-gialastra, coperta di piumino e piccole penne a barbe decomposte grigio-brunastre. Le penne della bassa gola sono compatte e di forma non lanceolata. Il becco, le zampe e i piedi sono neri.
Language:
it
Subject:
corvo comune
Format:
cm, altezza: 26.6; larghezza: 12.6; lunghezza: 32.8
Coverage:
Abruzzo (CH) - Chieti
Spatial coverage:
palazzo dell'Opera Nazionale Dopolavoro "A. Mussolini" (poi palazzo dell'Ente Nazionale Assistenza Lavoratori) - Museo Universitario dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio", piazza Trento e Trieste, 1 - Chieti (CH), Abruzzo - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 13 00287788
Bibliographic citation: bibliografia di confronto: Arrigone degli Oddi E., 1929; bibliografia di confronto: Moltoni E., 1946
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale