Modello di Superficie cubica con un punto doppio biplanare reale B_3 i cui piani tangenti reali tagliano ciascuno la superficie lungo tre rette reali
Tipo:
image
Categoria:
Strumenti scientifici
Autore:
Brill-Schilling | (costruttore), Brill-Schilling | (costruttore)
Si tratta del modello in gesso di una superficie cubica con un punto doppio biplanare reale B_3, il quale abbassa la classe della superficie di tre unità e i cui piani tangenti reali tagliano ciascuno la superficie lungo tre rette reali. Tutti i modelli della Serie VII del Catalog Brill-Schilling, il cui titolo è “Gips-Modelle von Flächen dritter Ordnung”, rappresentano superfici cubiche e furono prodotti nel 1881 per l’editore L. Brill da Carl Rodenberg, professore di matematica alla Gr. technischen Hochschule di Darmstadt. Reca l’etichetta “Fl. 3. Ord. mit 3 bipl. Knotenpunkten B3. Ver. v. L. Brill, 7. Ser. Nr. 10”
Lingua:
it
Formato:
gesso, altezza; larghezza; lunghezza: 14; 12; 12 cm; cm; cm
Materia e tecnica:
gesso, colatura
Data:
ultimo quarto XIX
Copertura:
Veneto (PD) - Padova
Ambito geografico:
-
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 05 00703694
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Franco Palladino, Il Fondo di modelli e strumenti matematci antchi dell'Università di Padova, 1999
Diritti
Diritti: proprietà Ente pubblico non territoriale
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale