Ex-Brefotrofio Provinciale (brefotrofio, pubblico)
Type:
brefotrofio; image
Category:
Architectural Heritage
Il complesso è costituito da un gruppo di edifici che ha schematicamente la forma ad "U" dai cui bracci langitudinali si diramano perpendicolarmente i padiglioni, 4 a Nord e 3 a Sud. A due terzi della lunghezza dei bracci si trova un portico di collegamento. Un padiglione isolato nell'angolo N-E, non più esistente era destinato agli ospiti con malattie infettive mentre nell'angolo S-E un piccolo edificio era riservato a sala mortuaria. L'area è delimitata in fregio alle vie da un muro di cinta e da percorsi alberati interni che separano ulteriormente gli edifici dalle strade intorno
Language:
it
Subject:
Ex-Brefotrofio Provinciale
Date:
nucleo centrale (XX , 1910 - XX, 1914); bracci a sud (XX , 1929 - XX, 1929); intero bene (XX seconda metà - XX seconda metà)
Coverage:
Lombardia (MI) - Milano
Spatial coverage:
viale Piceno, 60 - Milano (MI), Lombardia - Italia
Source:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 03 03269288
Rights
Rights: proprietà Ente pubblico territoriale
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale