Ente comunale di assistenza - ECA di Vignanello,1630 - 1969,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
L'archivio dell'Ente comunale di assistenza comprende documentazione dell'Eca stesso, e degli enti in esso confluiti: Congregazione di carità (1937) e Opera pia Amadoro Bracci (1939). Il fondo strettamente pertinente l'Eca, riguardante prevalentemente la gestione dell'Ospedale Ruspoli e del ricovero Gionfra, ammonta a 58 unità (regg. 33, bb. 22, fascc. 3) del periodo 1937-1969, con antecedenti dal 1922, ed è articolato nelle seguenti serie: statuti 1961, reg. 1; deliberazioni 1937-1967, bb. 2; libri mastri 1941-1966, regg. 11; bilanci preventivi 1936-1966, regg. 16; conti consuntivi e conti finanziari 1937-1963, bb. 4; ordini d'incasso 1943-1968, b. 1; mandati di pagamento 1938-1969, bb. 5; verbali di chiusura degli esercizi finanziari 1947-1964, b. 1; pratiche diverse relative alla contabilità 1937-1962, bb. 2; protocolli della corrispondenza 1938-1959, regg. 5; corrispondenza 1938-1965, bb. 3; pratiche diverse 1937-1953, fascc. 3; pratiche diverse relative alla sanità 1922-1963, bb. 2; pratiche relative al personale 1921-1967, b. 1
Data:
1630-01-01 - 1969-12-31; 1630 - 1969

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp11053