Uffici civici parte moderna,ca. 1802 - ca. 1840,LBC-Archivi
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Documentazione inerente i rapporti intrattenuti dagli uffici civici delle singole località dello Stato di Milano con varie magistrature del periodo napoleonico e del Regno lombardo veneto. Il fondo si divide in: - Consigli generali dipartimentali (bb. 1 - 7), preceduti da Provvidenze generali (b. 1) e organizzati alfabeticamente; - Consigli distrettuali comunali, preceduti da Provvidenze generali diverse (b. 8) e da Elezioni (b. 9), quindi organizzati per dipartimenti (bb. 10 - 28), province in ordine alfabetico (A - L e M - Z, bb. 29 - 30) e documentazione varia, sempre ordinata alfabeticamente (bb. 31 - 43); - Municipalità, organizzata in Provvidenze generali, a loro volta divise in Dipartimenti (ordinati alfabeticamente), Diverse e Podestà (bb. 44 - 57), Dipartimenti ex Romano (b. 58) e infine Province (bb. 59 -182). Di queste ultime, quelle con minor documentazione sono riunite in buste ordinate alfabeticamente; le altre sono intestatarie di singole buste. Alcune di queste singole località comprendono a loro volta documentazione distinta in base ai rapporti intrattenuti con i diversi uffici municipali e i loro dipendenti (ad esempio per Milano, bb. 132 - 144: podestà, assessori, tubatori pubblici, etc.).
Data:
1802-01-01 - 1840-12-31; ca. 1802 - ca. 1840

Immagini di anteprima
Riferimenti
È incluso da: Vedi la risorsa contenente
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp21366