Amministrazione generale del registro e aziende riunite, Direzione e ufficio di Siena,1808-1864 (con docc. dal 1805),SIAS
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il registro, introdotto in Toscana dal governo francese, fu conservato senza modifiche sostanziali durante la restaurazione. Il fondo contiene gli atti della direzione compartimentale di Siena e dell'ufficio di esazione di Siena a iniziare dal 1808 (registri cominciati in lingua francese furono completati dopo il 1814 in italiano). Due buste anteriori al periodo napoleonico riguardano lo stato dei beni dell'Imperiale regio scrittoio e del debito pubblico. Altri documenti si trovano nel fondo Direzione del registro e demanio nazionale. L'archivio fu versato in tre momenti (1883, 1891, 1943)
Data:
1808-01-01 - 1864-12-31; 1808-1864 (con docc. dal 1805)

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp29970