Ufficio del registro di Oleggio,(1862-1923),SIAS
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
L'attività di conservazione e registrazione delle scritture notarili dell'Archivio dell'Ufficio del registro di Oleggio, tuttora in funzione, ha inizio nel 1862 allorché, con l'unità d'Italia, in tutta la penisola gli Uffici del registro subentrarono agli Uffici d'Insinuazione, introdotti dal governo sabaudo a partire dall'anno 1770. La documentazione relativa all'Ufficio di Oleggio, versata all'ASNO in più riprese nel corso degli anni '70 e '80 del sec. XX, comprende atti pubblici fino al 1870, scritture private fino al 1900, registri di formalità fino al 1923 e denunce di successione fino al 1920. Bibliografia: G. SILENGO, Notizie dall'Archivio di Stato. I fondi documentari, in "Bollettino storico della provincia di Novara", LXXI (1980), pp. 7-8
Data:
1862-01-01 - 1923-12-31; (1862-1923)

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp66045