Comune di Caslino d'Erba,1766 - 2000,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
L'archivio del Comune di Caslino d'Erba è organizzato in due sezioni principali: la prima sezione è composta dal carteggio organizzato secondo le 15 categorie del titolario Astengo, mentre la seconda sezione è composta dalle serie particolari costituite dagli uffici durante gli anni e confermate durante il riordino. Sia per quanto riguarda il carteggio per categorie che per le serie particolari non esiste una cesura netta tra la documentazione anteriore al quarantennio e quella dell'archivio di deposito. La sezione del carteggio è suddivisa in quattro sottosezioni: la prima e la seconda con atti dal 1766 al 1897 e dal 1898 al 1949 sono ordinate per categorie; la terza e la quarta (atti dal 1950 al 1982 e dal 1983 al 2000) per serie annuali. Le serie particolari conservano atti e registri, senza soluzione di continuità, a partire dall'origine delle serie e sino alla fine del secolo XX.
Data:
1766-01-01 - 2000-12-31; 1766 - 2000

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp6720