Direzione generale di polizia,1816-1870,SIAS
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
E' costituito da: Protocollo ordinario 1816-1870: archivio generale di tutta la documentazione tranne quella "riservata", si articola in serie e in alcune sezioni che raccolgono atti di commissioni o di uffici particolari; Protocollo segreto 1835-1870: l'archivio non è pervenuto nella sua interezza: si conserva la documentazione prodotta dal 1835 al 1870, gli atti del periodo 1835-1846 sono suddivisi secondo un titolario di dodici voci distinte in rubriche; quelli del periodo 1847-1870 sono disposti in ordine cronologico; Commissione delle recupere 1849-1850: fondo speciale della Direzione generale di polizia relativo alla Commissione incaricata del recupero degli oggetti e dei valori requisiti dalla Repubblica Romana; Carte Randi 1820-1870: carte che monsignor Randi, direttore generale di polizia sino al 1870, portò con sé o fece venire dagli archivi segreti di polizia delle Delegazioni di Ancona, Civitavecchia, Orvieto, Perugia, Rieti, Spoleto, Velletri.
Data:
1816-01-01 - 1870-12-31; 1816-1870

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp72563