Comune di Brenna,1868 - 2000,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
L'archivio del Comune di Brenna è organizzato in due sezioni principali: la prima sezione è composta dal carteggio, mentre la seconda sezione è composta dalle serie particolari costituite dagli uffici durante gli anni. Sia per quanto riguarda il carteggio per categorie che per le serie particolari non esiste una cesura netta tra la documentazione anteriore al quarantennio e quella dell'archivio di deposito. La sezione del carteggio è suddivisa in tre sottosezioni: la prima e la seconda, con atti dal 1868 al 1920 e dal 1921 al 1949 hanno un ordinamento per titoli; la terza, dal 1950 al 2000 è ordinata per serie annuali. Le serie particolari conservano atti e registri, senza soluzione di continuità, a partire dall'origine delle serie e sino alla fine del secolo XX.
Data:
1868-01-01 - 2000-12-31; 1868 - 2000
Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp8435