Cultura Italia
  • Chi siamo
    • Mission
    • Contenuti
    • Storia
    • Progetti nazionali ed europei
    • I seminari di CulturaItalia
    • Crediti e contatti
  • Aderisci
    • FAQ
    • Perché aderire
    • Come aderire
    • Facsimile Protocollo di adesione
    • Questionario adesione
  • Documentazione tecnica
    • Supporto agli sviluppatori
    • Licenze adottate dal Portale CulturaItalia
    • Thesaurus PICO
    • Profilo applicativo PICO
    • Riferimenti bibliografici
  • Riuso
    • Dati.culturaitalia
  • Partner
    • Istituti fornitori
    • Europeana
    • Forum degli aggregatori
  • Supporto alla digitalizzazione
    • Patrimonio culturale e tecnologie digitali: documenti strategici
    • Pianificare un progetto di digitalizzazione
    • Lo standard IIIF
    • Linked Open Data
  • Indice
  • News
    • News
  • Home
  • Scheda della risorsa - oai:SIRBeC:PST_ST110-00235

amplificatore di corrente continua

Torna ai risultati della ricerca

Tipo:

Oggetto fisico; amplificatore di corrente continua
Tipo di scheda: Patrimonio Scientifico e Tecnologico

Categoria:

Strumenti scientifici

Autore:

Leybold-Heraeus GmbH (1967/ 1987)

Lo strumento ha forma parallelepipeda e poggia su piedini richiudibili in plastica. Superiormente è presente una maniglia in gomma per il trasporto. Il pannello frontale è interamente occupato da manopole di regolazione e boccole per i collegamenti. Nella parte sinistra sono presenti un interruttore di accensione con relativa spia luminosa di funzionamento, una boccola coassiale d'entrata per la misura di tensione e una per la misura di corrente/carica (manca l'apposito cavo coassiale schermato), un dispositivo di messa a terra e una presa per messa a terra. La manopola al centro è un commutatore dei campi di misura e permette misure di corrente da 3·10exp-11 a 3·10exp-7 A, con indicazioni numeriche ogni potenza di 10; misure di tensione da 0,3 a 300 V, con indicazioni numeriche ogni potenza di 10; misure di carica balistica di 3·10exp-9, 3·10exp-8, 3·10exp-7 As e di carica stazionaria di 3·10exp-9 e 3·10exp-8 As. Il commutatore posto sotto la manopola centrale permette di scegliere il tipo di misura della carica (balistica o stazionaria). Nella parte sinistra del pannello sono posizionate due boccole d'uscita da 4 mm, un correttore del punto zero e un regolatore di sensibilità. Sulla faccia posteriore è situata la presa per il collegamento alla rete elettrica di alimentazione. E' presente il relativo cavo di connessione. Vicino alla presa sono posizionati un trimmer per la regolazione della tensione di alimentazione (0, 110, 125, 150, 220, 240V) e due etichette riportanti il nome dell'azienda costruttrice e alcuni dati tecnici dello strumento. In alto sono inserite delle prese d'aria.

Soggetto:

#{dess}

Estensione:

cm 21 x 26
Lunghezza: cm 20

Materia e tecnica:

plastica; metallo; gomma

Data di creazione:

1981 - 1981, sec. XX

Ambito geografico:

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".Padiglione Aeronavale. Via San Vittore, 21; Milano (MI) - Italia

immagine

Immagini di anteprima

anteprima dell'immagine 1

Riferimenti

È incluso da: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

Fonte dati

Regione Lombardia

Identificatore:
Codice univoco ICCD: 0300634319

Diritti

Detentore dei diritti: proprietà privata

  • Pico
  • consulta la scheda esterna

Documenti simili

Immagine

Leybold-Heraeus GmbH (costruttore); Leybold-Heraeus GmbH (costruttore), Modello Leybold 532 01 (amplificatore di corrente continua, secondo Inderthal e Gestrich)

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD11319176@

consulta la scheda esterna
Immagine

E. Leybold's Nachfolger AG (1870/ 1967) , amplificatore di tensione continua ed alternata

Regione Lombardia
oai:SIRBeC:PST_ST110-00243

consulta la scheda esterna
Immagine

E.Co.S. DIDATTICA S.p.A. (1971/ ante 2007) , amplificatore

Regione Lombardia
oai:SIRBeC:PST_ST110-00296

consulta la scheda esterna
Immagine

S.G. Brown, amplificatore

MuseiD-Italia
oai:culturaitalia.it:museiditalia-work_40977

vedi la scheda in MuseiD-Italia
Cultura Italia
Cultura Italia
Ministero della Cultura (MiC)
  • Crediti e contatti
  • Accessibilità
  • Termini d’uso
W3C quality assurance: html 5
Questo sito utilizza solo cookie tecnici Per ulteriori informazioni consulta l’informativa presente al link