Michele Leoni
Tipo:
Stampa; image; print
Categoria:
Stampe/Incisioni/Matrici
Autore:
Autore di contributo:
Falcini, Carlo
*Michele Leoni / Carlo Falcini dis. ; Gaet. Bozza inc. - [Verona? : s.n., 1812-1829]. - 1 stampa : bul. ; 185 x 120 mm. ((Tit. tratto dall'iscrizione in calce al ritratto. - Il luogo e la data di probabile pubbl. sono gli stessi d'esec. e si riferiscono alla biografia dell'A. (Gaetano Bosa) che si sa attivo a Verona, cfr. Thieme-Becker, 4, p. 384. La data di pubbl. copre un arco cronologico che va dal 1812, anno in cui l'effigiato si recò a Firenze, dove potè essere ritratto da Carlo Falcini, al 1829, anno di completamento della Raccolta Fainardi, entro cui si trova incollata la stampa.
Lingua:
Italiano
Soggetto:
Leoni, Michele 1776-1858> - Ritratti
Materia e tecnica:
Bulino
Provenienza:
Fainardi, Pietro 1760-1829>
Data di creazione:
1812; 1829
Ambito geografico:
Verona
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di Catalogo Collettivo digitale IMAGO è distribuita con Licenza Fuori dal copyright, altre restrizioni legali esistenti.
Oggetti digitali
Riferimenti
È incluso da: *Raccolta cronologica estesa al Secolo XIX di Ritratti incisi, o litografici di Persone illustri Parmigiane, e di Forestieri illustri che hanno fiorito in Parma o vi sono stati addetti altrimenti compresivi i Sovrani, i Ministri, i Vescovi, i Magistrati>> 4:
Fonte dati
Catalogo Collettivo digitale IMAGO / Biblioteca Palatina - Parma
Identificatore: IMA00103612
Diritti
Condizioni d’uso del metadato: Pubblico dominio
