Strumento per il recupero dello specillo
Tipo:
Strumento per il recupero dello specillo; image
Categoria:
Strumenti scientifici
Autore:
Malliard Joseph; Brambilla, Giovanni Alessandro (costruttore; progettista), Malliard Joseph (costruttore), Brambilla, Giovanni Alessandro (progettista)
Lo strumento è dotato di un'impugnatura costituita da tre anelli fissi, nei quali si potevano inserire indice, medio e pollice. Il corpo dello strumento è costituito da una piccola cannula che si allarga a lunetta all'estremità. Questa lunetta combacia con un'altra lunetta identica che si trova all'estremità di una barretta scorrevole all'interno della cannula stessa e manovrabile grazie ad un bottoncino posto tra i due anelli dell'impugnatura. Entrambe presentano piccoli fori ravvicinati combacianti gli uni con gli altri.
Lingua:
it
Formato:
cm, lunghezza: 13,2
Materia e tecnica:
argento
Data:
seconda metà sec. XVIII
Copertura:
LOMBARDIA (PV) - PAVIA
Ambito geografico:
-
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 03 01966667 11
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Brambilla G. A., 1782; bibliografia specifica: 1980; bibliografia specifica: Mostra storica, 1973; bibliografia di confronto: Terenna G./ Vannozzi F., 1997; bibliografia di confronto: 1966
Diritti
Diritti: proprietà Ente pubblico non territoriale
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale