coniglio selvatico albino (esemplare)
Tipo:
coniglio selvatico albino; image
Categoria:
Animali
Chordata, Mammalia, Lagomorpha, Leporidae, Oryctolagus, O. cuniculus.Esemplare di coniglio selvatico albino su base di legno. Ha lunghe orecchie e grandi occhi rossi situati sui lati della testa. Le zampe posteriori sono robuste e più lunghe di quelle anteriori. Il coniglio ha, a protezione della pianta dei piedi, una fitta copertura di peli che gli permette di non scivolare. Le zampe sono inoltre palmate. La coda è molto corta e rivolta all'insù: essa è ricoperta sul lato inferiore di pelo bianco, che le dà un aspetto ovattato. La pelle è bianca e lucida nella parte superiore del corpo, mentre è grigio-biancastra nelle parti più basse. Il pelo è bianco nella zona dorsale, con sfumature grigie sul quarto posteriore e sulle spalle, mentre il ventre, la gola, la coda e la parte interna delle zampe sono bianche.
Lingua:
it
Soggetto:
coniglio selvatico albino
Formato:
cm, altezza: 19; larghezza: 12; lunghezza: 36
Copertura:
Abruzzo (CH) - Chieti
Ambito geografico:
palazzo dell'Opera Nazionale Dopolavoro "A. Mussolini" (poi palazzo dell'Ente Nazionale Assistenza Lavoratori) - Museo Universitario dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio", piazza Trento e Trieste, 1 - Chieti (CH), Abruzzo - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 13 00287968
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Touring Club Italiano, 1989
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale