situla/ orlo
Type:
situla/ orlo; image
Category:
Archaeological finds
Frammento di orlo di situla di cui si conserva parte del margine arrotolato e parte della giunzione della lamina con 3 ribattini; l'orlo è in lamina ripiegata attorno ad un'anima di bronzo. Su parte dell'orlo è impostato un occhiello circolare, funzionale alla sospensione del manico, assicurato alla lamina mediante un ribattino centrale e due piastrine rettangolari fissate con 4 ribattini; le due piastrine sono tra loro collegate mediante due barrette oblique convergenti fissate con un ribattino.
Language:
it
Subject:
STRUMENTI, UTENSILI E OGGETTI D’USO/ CONTENITORI E RECIPIENTI/ VASELLAME METALLICO
Format:
cm, larghezza: 9.5; lunghezza: 25
Material and technique:
bronzo/ fusione, laminatura, battitura
Date:
Età del ferro
Coverage:
Veneto (PD) - Padova
Spatial coverage:
Deposito Via Telesio - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, Via Bernardino Telesio - Padova (PD), Veneto - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 05 00693405
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale