Modello di Superficie cubica con un punto doppio biplanare reale B_3 i cui piani tangenti sono immaginari coniugati
Tipo:
image
Categoria:
Strumenti scientifici
Autore:
Brill-Schilling | (costruttore), Brill-Schilling | (costruttore)
Si tratta del modello in gesso di una superficie cubica con un punto doppio biplanare reale B_3, il quale abbassa la classe della superficie di tre unità,e i cui piani tangenti sono immaginari coniugati. Tutti i modelli della Serie VII del Catalog Brill-Schilling, il cui titolo è “Gips-Modelle von Flächen dritter Ordnung”, rappresentano superfici cubiche e furono prodotti nel 1881 per l’editore L. Brill da Carl Rodenberg, professore di matematica alla Gr. technischen Hochschule di Darmstadt. Reca l’etichetta “Fl. 3. Ord. mit bipl. Knotenpunkten B3. Ver. v. L. Brill, 7. Ser. Nr. 11”
Lingua:
it
Formato:
gesso, altezza; larghezza; lunghezza: 14; 10; 12 cm; cm; cm
Materia e tecnica:
gesso, colatura
Data:
ultimo quarto XIX
Copertura:
Veneto (PD) - Padova
Ambito geografico:
-
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 05 00703696
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Franco Palladino, Il Fondo di modelli e strumenti matematci antchi dell'Università di Padova, 1999
Diritti
Diritti: proprietà Ente pubblico non territoriale
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale