Episodio della guerra del 1859. Ritorno di bersaglieri italiani da una recognizione, ritorno di bersaglieri da una ricognizione (dipinto)
Tipo:
dipinto; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
Autore:
Lega Silvestro, Lega Silvestro
N.P.. Figure maschili: bersaglieri; prigionieri austriaci. Strumenti musicali: tromba. Armi
Lingua:
it
Soggetto:
ritorno di bersaglieri da una ricognizione, Episodio della guerra del 1859. Ritorno di bersaglieri italiani da una recognizione
Formato:
cm, altezza: 57.5; larghezza: 95
Materia e tecnica:
tela/ pittura a olio
Data:
sec. XIX; 1861 - 1861
Copertura:
Toscana (FI) - Firenze
Ambito geografico:
Palazzo Pitti - Galleria d'Arte Moderna, P.zza Pitti, 1 - Firenze (FI), Toscana - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00158812
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Esposizione italiana, 1861; bibliografia specifica: Catalogo illustrato, 1861; bibliografia specifica: Viaggio attraverso, 1861; bibliografia specifica: Descrizione oggetti, 1869; bibliografia specifica: Description objects, 1872; bibliografia specifica: Maltese C., 1954; bibliografia specifica: Storia Letteratura, 1969; bibliografia specifica: Pittori italiani, 1971; bibliografia specifica: Silvestro Lega, 1973
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale