Chiesa dell'Addolorata (chiesa)
Type:
chiesa; image
Category:
Architectural Heritage
La facciata presenta una lunetta semicircolare con cornice in pietra che racchiude un affresco del XVII secolo, opera di autore ignoto, raffigurante l'Addolorata ed il Calvario ed un timpano triangolare. Di fronte alla chiesa si erge l'obelisco dell'Addolorata, opera del 1788, eretto per volere del cittadino Gerardo Laurelli. La chiesa è a navata unica con tre altari in marmo, risalenti al ‘700. L'altare maggiore è in marmo bianco con tarsie di marmi policromi; il paliotto è decorato con un medaglione a volute e croce raggiata; lo sportello del tabernacolo, datato 1786 raffigurante la Pietà, è in argento
Language:
it
Subject:
Chiesa dell'Addolorata
Date:
intero bene (XVII prima metà, 1620/00/00 - XVII prima metà, 1620/00/00); intero bene (XVII seconda metà, 1692/00/00 - XVII seconda metà, 1692/00/00)
Coverage:
Basilicata (PZ) - Maratea
Spatial coverage:
Via Cavour, snc - Maratea (PZ), Basilicata - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 17 00032214
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Josè Cernicchiaro, Vincenzo Perretti , 1992; bibliografia specifica: -, 1995
Rights
Rights: proprietà Ente religioso cattolico
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale