episodi della vita di San Francesco d'Assisi (dipinto, complesso decorativo)
Tipo:
dipinto; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
Autore:
D'Enrico Antonio di Giovanni detto Tanzio da Varallo, D'Enrico Melchiorre, D'Enrico Antonio di Giovanni detto Tanzio da Varallo, D'Enrico Melchiorre
La volta è divisa in cinque spicchi, due dei quali suddivisi a loro volta in due parti. Le costolonature che dividono gli spicchi sono rivestite in stucco, modellato con motivi a foglie d'acanto. La chiave di volta, anch'essa in stucco, è decorata con un motivo a margherita. Negli spicchi sono raffigurati cherubini e angeli che sostengono gli attributi di san Francesco. Nelle tre lunette sottostanti sono rappresentati tre episodi relativi al santo.
Lingua:
it
Soggetto:
episodi della vita di San Francesco d'Assisi
Materia e tecnica:
intonaco/ pittura a fresco
Data:
secondo quarto sec. XVII; 1632 - 1633
Copertura:
Piemonte (VC) - Borgosesia
Ambito geografico:
- Borgosesia (VC), Piemonte - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 01 00205034 0
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: FRANGI F., 1999; bibliografia specifica: PEROTTI M., 1997
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale