sezione trasversale, architettura: progetto per edificio ad uso di Accademia di Belle Arti (disegno, opera isolata)
Tipo:
disegno; image
Categoria:
Disegni
Autore:
Buttazzoni Antonio, Buttazzoni Antonio
Sezione trasversale in mezzeria del cortile principale con vista del cortile principale e delle scale. Sezione del corpo d'ingresso con vista della galleria e della loggia. Sezione dell'atrio e della rotonda dell'aula magna con gradinate, della galleria con colonne corinzie scanalate sormontate da trabeazione, da tamburo decorato e da una cupola cassettonata. Le parti sezionate sono campite in acquerello rosa e giallo.
Lingua:
it
Soggetto:
architettura: progetto per edificio ad uso di Accademia di Belle Arti, sezione trasversale
Formato:
mm., altezza: 981; larghezza: 649
Materia e tecnica:
carta a mano/ acquerellatura/ inchiostro/ inchiostro di china
Data:
sec. XIX; 1823 - 1823
Copertura:
Lombardia (MI) - Milano
Ambito geografico:
Accademia di Belle Arti di Brera - Raccolte storiche dell'Accademia di Brera, Via Brera, 28 - Milano (MI), Lombardia - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 03 00085605
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Atti Regia, 1805-1896
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale