motivi decorativi a caulicoli correnti, a dentelli, a finta architettura; motivo decorativo floreale con strumenti musicali (decorazione plastico-pittorica, complesso decorativo)
Tipo:
decorazione plastico-pittorica; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
Navata dipinta a monocromo con cornici a sagoma rilevata; capitelli e chiave di volta e tabella in gesso scialbato a calce. Trabeazione con cimasa a motivi decorativi a palmette, listello con decorazioni in stucco dipinto a caulicoli correnti. La cantoria è decorata con un motivo floreale intrecciato a strumenti musicali dipinto a monocromo. Due finte finestre dipinte decorano le lunette della quarta campata.
Lingua:
it
Soggetto:
motivi decorativi a caulicoli correnti, a dentelli, a finta architettura; motivo decorativo floreale con strumenti musicali
Materia e tecnica:
stucco/ modellatura/ pittura/ doratura; muratura/ pittura a tempera
Data:
sec. XX; 1926 ca. - 1926 ca
Copertura:
Emilia Romagna (MO) - Nonantola
Ambito geografico:
- Nonantola (MO), Emilia Romagna - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
SIGECweb / Regione Emilia-Romagna
Identificatore: 08 00220844 0
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Zoboli A., 1987
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale