Atti in materia finanziaria dell'Amministrazione francese (1798-1814)- Sezioni Riunite,(1798 - 1814) (con docc. dal 1795),SIAS
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il fondo rispecchia l'ordinamento dato nel 1823 dall'Azienda generale delle finanze alla documentazione prodotta in Torino in età napoleonica dagli organi centrali del governo piemontese finché il territorio subalpino conservò una parvenza di autonomia e, successivamente all'annessione alla Francia, dagli organi periferici dell'amministrazione con sede nel dipartimento del Po. Alle carte fu imposto un ordinamento parzialmente per materia che non comportò la fusione di tutte le serie, ma fu applicato in maniera diversa alle sezioni in cui il fondo si articola.
Data:
1798-01-01 - 1814-12-31; (1798 - 1814) (con docc. dal 1795)

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp102691