Comune di Morro Reatino,1860 - 1954,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Mancando tutta la sezione preunitaria, il fondo è costituito solo da documentazione successiva al 1860 ed è strutturato in 11 serie perlopiù frammentarie. Aprono l'inventario gli atti deliberativi, assai lacunosi, raccolti in un'unica serie, denominata Deliberazioni (bb. 8), che comprende registri e atti sciolti per gli anni 1892; 1899; 1913-1917; 1920-1964. La compongono fascicoli di deliberazioni del Consiglio e della Giunta, fascicoli di deliberazioni del Podestà; i registri sono solo 4 e riguardano: indice delle deliberazioni del Podestà 1932-1940, deliberazioni del Podestà e poi del Sindaco 1940- 1949, deliberazioni del Consiglio 1949-1957, deliberazioni della Giunta 1949-1964. I Protocolli della corrispondenza si limitano a 6 regg. degli anni 1919; 1940-1942; 1952-1955, segue poi il Carteggio, la documentazione più cospicua di tutto l'archivio, l'unica che si è conservata con continuità a partire dal 1861 sino al 1954. Essa è stata articolata in due serie: Carteggio I (1861-1954, bb. 77) comprendente carteggio ordinato per anno, in parte non classificato ed in parte classificato in base al titolario modello del 1897, applicato retroattivamente alla documentazione a partire dall'anno 1890; Carteggio II (1921-1954, fascc. 39) in cui è raccolto, in ordine cronologico, il carteggio danneggiato dall'incendio del 1980, senza alcun riferimento alle categorie di appartenenza. In seguito la successione delle serie nell'inventario ricalca la partizione tematica del titolario...
Data:
1860-01-01 - 1954-12-31; 1860 - 1954

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp1934