Miscellanea,1802 - 1981,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Si tratta di un complesso documentario di comodo, formato per raccogliere documentazione varia, in generale priva di ordine seriale o cronologico sistematico. Vi si trovano, fra l'altro, corrispondenza suddivisa in categorie per anno e altra documentazione classificata o riconducibile alle XV categorie previste dal titolario del 1897; carte relative al censimento dei rottami e dei manufatti di rame; contratti per allacci di acqua potabile; carte relative al consorzio veterinario di Torre de' Passeri e al consorzio medico Castiglione a Casauria - Pescosansonesco; domande di volture catastali; documentazione relativa al personale, ai lavori pubblici, ai cantieri di lavoro, al commercio, alle spedalità. Si segnala la presenza rilevante di documentazione del XIX secolo e di registri e atti appartenenti a serie particolari e a fondi di altri enti: varie copie di deliberazioni, volumi di cautele ed altri atti contabili dal 1816, ruoli della milizia territoriale (classi 1843-1865), documentazione del Monte frumentario e del Monte pecuniario, delle Cappelle di patronato comunale delle Grazie, di San Rocco, dell'Ospedale, del Purgatorio, dell'Addolorata; documentazione della Confraternita del Ss. Sacramento, della Congregazione di carità e dell'ECA.
Data:
1802-01-01 - 1981-12-31; 1802 - 1981

Immagini di anteprima
Riferimenti
È incluso da: Vedi la risorsa contenente
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp2449