Ufficio di conciliazione di Ferentillo,1866 - 1996,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il superfondo è costituito da 2 buste di documentazione prodotta dal Conciliatore dal 1866 al 1891 e da 10 buste e 10 registri prodotti dall'Ufficio di conciliazione dal 1900 al 1991. Le carte dell'Ufficio di conciliazione sono costituite, in particolare, da una busta contenente processi verbali di conciliazione, ordinanze, processi verbali di udienze, atti di istruttoria, originali di sentenze per le cause eccedenti e non £. 50, atti di tutela, verbali di prignoramento, un bollettario del 1900; 6 buste contenenti documenti riguardanti i consigli di famiglia, citazioni, sentenze, notificazioni, ordinanze, corrispondenza, varbali del 1901-1938; una busta con documenti di cause definite del 1847-1987; una busta di corrispondenza del 1948-1996; una busta con verbali di pignoramento del 1962-1995; un registro di processi verbali del 1929-1932; un registro delle udienze degli anni Trenta-1973; un registro cronologico degli atti originali del 1949-1987; un repertorio degli atti soggetti a registrazione del 1968-1973; un registro delle spese di giustizia del 1949-1993; un bollettario del 1943-1960; un registro di carico dei depositi del 1968; un registro di scarico dei depositi del 1944-1993; un ruolo di udienza del 1943-1987; un ruolo generale degli affari civili del 1947-1987. Si segnala la presenza di documenti fino al 1996, relativi ad affari portati a compimento successivamente alla soppressione dell'Ufficio, avvenuta nel 1991.
Data:
1866-01-01 - 1996-12-31; 1866 - 1996

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp2733