Ufficio di insinuazione: tappa di Valenza,1724-1862,SIAS
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il fondo comprende documenti versati dall'archivio notarile distrettuale di Alessandria nel 1960. Si tratta di copie di atti insinuati ossia atti notarili registrati presso la tappa di insinuazione di Valenza condizionati in volumi rilegati numerati da 1 a 304 e che coprono un arco temporale che va dal 1724 al 1860 con una lacuna dal 1801 al 1814 in corrispondenza con l'età napoleonica, quando gli Uffici di insinuazione cessarono temporaneamente di funzionare. Nel 1994 l'Ufficio del registro di Valenza ha versato inoltre 93 registri di atti civili n. 1-93 (1799-1813), 10 registri di riscossione dei diritti giudiziari (Emolumenti n. 5-14, 1823-1862), 3 registri di consegne di successione n. 2-4 (1833-1843) e 6 registri di insinuazione n. 56-61 (1857-1862).
Data:
1724-01-01 - 1862-12-31; 1724-1862

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp29780