Ufficio di conciliazione di Campello sul Clitunno,1865 - 1998,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il superfondo è costituito dalla documentazione prodotta dal Conciliatore dal 1865 al 1892 e dall'Ufficio di conciliazione dal 1892 al 1991, con interruzione dal 1927 al 1930. Gli atti fino al 1998 sono relativi a pratiche portate a termine dopo la soppressione dell'Ufficio, avvenuta nel 1991. Si tratta di 10 buste contenenti citazioni, procure, udienze, sentenze, processi verbali, cause, atti di nomina del giudice conciliatore, telegrammi, elenchi dei verbali e delle sentenze, verbali di pignoramento, notificazioni dell'usciere, licenze per il rilascio di beni immobili, avvisi di contravvenzione, citazioni per convocazioni del consiglio di famiglia, verbali di conciliazione, verbali di verifica dei registri e degli atti di ufficio, verbali di transazione, statistiche, perizie giurate, diritti di conciliazione, istruzioni, stampati e modulistica in bianco degli anni 1865-1997; una busta contenente corrispondenza degli anni 1865-1995; 3 registri e 2 ruoli delle udienze degli anni 1912-1996; un repertorio delle sentenze definitive e dei verbali di cancellazione soggetti alla tassa di registro degli anni 1987-1996; un registro degli avvisi per le conciliazioni degli anni 1933-1945; 2 registri cronologici degli atti originali degli anni 1895-1965; 2 registri cronologici dei provvedimenti e degli atti originali compilati dalla cancelleria o compiuti con l'intervento del cancelliere degli anni 1968-1998; un registro cronologico per i protesti cambiari degli anni 1954-1968; una...
Data:
1865-01-01 - 1998-12-31; 1865 - 1998

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp3756