Ufficio di conciliazione di Acquasparta,1866 - 1994,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il superfondo è costituito dalle carte prodotte dal Conciliatore di Portaria, dal 1866 al 1875 e dall'Ufficio di conciliazione di Acquasparta, dal 1893 al 1991. In particolare la documentazione dell'Ufficio di conciliazione di Acquasparta consta di 14 registri, un fascicolo e 2 buste. Si tratta di un registro delle sentenze del 1893; un fascicolo contenente la lista degli eleggibili alla carica di Conciliatore del 1914-1918; un repertorio degli atti del messo comunale del 1959-1993, all'interno del quale si trovano carteggio relativo alle nomine e una richiesta di pignoramento; un registro cronologico dei provvedimenti e degli atti originali compilati dalla cancelleria o compiuti con l'intervento del cancelliere, non compilato ma con vidimazioni del 1987-1993; 2 ruoli generali degli affari civili, di cui uno degli anni 1957-1966 ed uno non compilato ma con vidimazioni del 1987-1993; 3 ruoli di udienza, di cui 2 degli anni 1957-1966 ed uno non compilato ma con vidimazioni del 1987-1993; un ruolo delle ingiunzioni, non compilato ma timbrato; un registro cronologico degli atti originali del 1957-1966; un registro delle spese di giustizia pagate ed anticipate dall'erario in materia civile e penale, non compilato ma con vidimazioni del 1957-1974; una rubrica alfabetica generale degli atti contenziosi civili, non compilata ma con vidimazioni del 1957-1979; un repertorio delle sentenze definitive e dei verbali di conciliazione soggetti a tasse di registro, non compilato ma con...
Data:
1866-01-01 - 1994-12-31; 1866 - 1994

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp4369