Amministrazione attività assistenziali italiane ed internazionali. Ufficio provinciale di Matera,1945 - 1977,SIAS
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il materiale documentario è giunto all'Archivio di Stato di Matera in versamenti successivi eseguiti dalla Prefettura di Matera. La gran parte delle carte è stata versata il 12 novembre 1982, successivamente, con il quinto versamento di Prefettura fatto il 29 febbraio 1984, è stato depositato il materiale bibliografico ed infine, l'ultimo nucleo di documentazione è arrivata con il nono versamento di Prefettura, effettuato il 4 febbraio 1984. Il fondo è costituito dalle carte del Comitato relative a: verbali; circolari e disposizioni; personale; beni; programmi diversi di assistenza e relazioni attività: piano UNRRA, UNICEF, CARE, di educazione sanitaria, di assistenza sociale e scolastica, estiva; attività centri AAI: programmi e relazioni; indagini; contabilità; protocolli di corrispondenza Bibliografia: Antonella Manupelli, Archivio di Stato di Matera 1955-1988, Amministrazione Provinciale - Matera, settembre 1988, 53
Data:
1945-01-01 - 1977-12-31; 1945 - 1977

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp65970