Comune di Alzate Brianza,1732 - 2000,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
L'archivio del Comune di Alzate Brianza ha una consistenza di 197 registri e 778 buste e conserva anche il fondo prodotto dal comune cessato di Fabbrica Durini. Il Comune di Alzate Brianza è organizzato in due sezioni principali: la prima sezione è composta dal carteggio mentre la seconda sezione è composta dalle serie particolari costituite dagli uffici durante gli anni e confermate durante il riordino. La sezione del carteggio è suddivisa in quattro sottosezioni: la prima, con atti dal 1732 al 1897, è organizzata per titoli; la seconda, dal 1898 al 1949, per categorie, la terza e la quarta sottosezione, con atti dal 1950 al 1994 e dal 1994 al 2000, sono organizzate per serie annuali, con numerazione distinta per sottosezione. Le serie particolari conservano atti e registri, senza soluzione di continuità, a partire dall'origine delle serie e sino alla fine del secolo XX.
Data:
1732-01-01 - 2000-12-31; 1732 - 2000

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp6815