Comune di Cabiate,1793 - 2000,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
L'archivio del Comune di Cabiate è organizzato in due sezioni principali: la prima sezione è composta dal carteggio, mentre la seconda sezione è composta dalle serie particolari costituite dagli uffici durante gli anni. Sia per quanto riguarda il carteggio per categorie che per le serie particolari non esiste una cesura netta tra la documentazione anteriore al quarantennio e quella dell'archivio di deposito. La sezione del carteggio è suddivisa in tre sottosezioni: la prima, con atti dal 1793 al 1897, ha un ordinamento per categorie; la seconda e la terza, dal 1898 al 1975 e dal 1976 al 1999 hanno un ordinamento per serie annuali. Le serie particolari conservano atti e registri, senza soluzione di continuità, a partire dall'origine delle serie e sino alla fine del secolo XX.
Data:
1793-01-01 - 2000-12-31; 1793 - 2000

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp6821