Direzione didattica di San Martino d'Albaro di Genova,1887 - 2010,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il fondo è costituito dalle carte prodotte e ricevute dagli uffici amministrativi della Direzione didattica di San Martino d'Albaro e dei plessi da essa dipendenti, con antecedenti dal 1887 relativi alle civiche scuole di istruzione elementare. Durante la ricognizione è stato possibile individuare le serie principali di cui si forniscono i dati rilevati: - Carteggio amministrativo, bb. 110, 1975 - 2005 + materiale in disordine anni 1960 - 1980, mc 4; - Protocolli, regg. 188, 1940 - 2005; - Prove d'esame, bb. 5, sigillate senza data; - Registri generali dei vori e delle iscrizioni, in disordine, m.l. 20 circa, 1887 - 2006; - Registri di classe e dei docenti, in disordine, m.l.15 circa, 1980 - 2000; - Elezioni dei collegi, pacchi 16, 1981 - 2005; - Contabilità, m.l. 22, 1982 - 2001; - Stipendi, bb. 15, 1964 - 2000; - Fascicoli docenti in quiescenza, m.l.25, in ordine alfabetico; - Atti delle scuole materne comunali Don Roscelli, Foce, Borgo Pila, Delia Repetto, bb. 2. Presso gli uffici di segreteria è conservato l'archivio corrente utilizzato per le pratiche in corso: carteggio amministrativo dal 2005, contabilità dal 2002, protocolli dal 2006, fascicoli del personale in attività suddivisi in personale docente, ATA e supplente e poi in ordine alfabetico, fascicoli degli alunni iscritti organizzati per plesso, classe e poi in ordine alfabetico.
Data:
1887-01-01 - 2010-12-31; 1887 - 2010

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp73845