Comune di Cupra Marittima,1365 - 1994,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Complesso di fondi costituito dalla documentazione del Comune di Cupra marittima (già Comune di Marano) e da 7 registri (1636-1808) delle delibere consiliari e un catasto (1769) prodotti dal Castello di S. Andrea. La mancanza di ogni mezzo di corredo e la confusione in cui verte gran parte della documentazione permette di redigere soltanto un albero parziale e non definitivo evidenziando, per ogni sezione, le serie più importanti e maggiormente rilevabili. Allo stato attuale delle cose, inoltre, non è possibile fare un'analisi degli Archivi aggregati (Dotalizio Caffarini, Ospedale e Istituto Ciccarelli, ECA e Congregazione di carità, Ricovero, Giardino d'infanzia) i quali aspettano ancora un riordino accurato e una sistemazione in una sede idonea.
Data:
1365-01-01 - 1994-12-31; 1365 - 1994

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp74128