Istituto professionale d'arte di Chiavari,1879 - 2009,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il fondo, non ordinato né inventariato, è costituito dalle carte prodotte e ricevute dagli uffici amministrativi dell'Istituto d'arte di Chiavari. Durante la ricognizione è stato possibile individuare le serie principali del fondo di cui si fornisce descrizione: - Fascicoli alunni A-Z, bb. 140; - Fascicoli Personale A-Z, bb. 159; - Carteggio Amministrativo, 1994-2009, bb. 145; - Contabilità, 2003-2009, bb. 131; - Registri scolastici, registri dei professori, registri protocollo, compiti in classe, verbali consigli di classe e di Istituto, elaborati studenti, esami di licenza maestro d'arte, esami di stato, disegni e modelli, s.d., metri cubi 8. - "Consiglio di Vigilanza: Verbali", 1907-1925, reg. 1; - "Consiglio di Amministrazione: Verbali", 1929-1935, reg. 1; - "Consiglio dei Professori: Verbali", 1879-1896, reg. 1; - "Consiglio dei Professori: Verbali", 1936-1958, reg. 1; - "Inventario dei beni", 98, reg. 1 (contiene n. 1 foglio "Cenni storici della scuola" s.d.); - "Deliberazioni Consiglio direttivo", 1880-1895, reg. 1; - "Deliberazioni Consiglio direttivo", 1895-1907, reg. 1; - Telegrammi in occasione morte Benedetto Croce e Vittorio Emanuele Orlando, 1952, cc. 2; - Registri iscrizione, generali, esami, 1880 - anni Sessanta, bb. 2; - Schede salario corsi INAPLI, 1950-1951, b. 1; - n. 3 planimetrie.
Data:
1879-01-01 - 2009-12-31; 1879 - 2009

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp74267