Comunità del Pellegrino,1808 - 1865,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Vi si comprendono gli atti prodotti dalle istituzioni che si sono avvicendate nel governo locale in dettaglio: Mairie del Pellegrino (1808-1814) e quelli della Comunità del Pellegrino (1814-1865). - Mairie: un registro di decreti del maire, due registri di copia lettere, una filza di documenti di corredo ai saldi, una busta contenente otto registri di matrimoni. - Comunità: Deliberazioni magistrali e consiliari; Circolari leggi e motupropri; Affari sfogati dal Gonfaloniere e le altre serie caratteristiche degli archivi delle Comunità toscane di epoca restaurata per un totale di oltre 200 pezzi.
Data:
1808-01-01 - 1865-12-31; 1808 - 1865

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp76235