Ufficio di conciliazione di San Gemini,1865 - 1991,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Il superfondo è stato prodotto dal Conciliatore dal 1865 al 1892 e dall'Ufficio di conciliazione dal 1892 al 1991. Si compone di 16 buste contenenti nomine a conciliatore e viceconciliatore e normative dell'Ufficio (1865-1946); sentenze di natura economica e cause civili (1872-1901); registri dei processi verbali, sentenze, rubriche delle cause civili, registri degli avvisi per le conciliazioni, repertori di cassa, registri delle cause inferiori a £. 50, registri delle udienze, registri cronologici, registri delle spese, registri delle convocazioni dei consigli di famiglia, protocolli della corrispondenza (1866 al 1903); conciliazioni, verbali di conciliazioni, registri per le conciliazioni per somme eccedenti le £. 30 (1873-1899); udienze, citazioni e istanze risolte dal giudice conciliatore, liste eleggibili, nomine e rinunce di nomine, statistiche, contenziosi e procedimenti speciali, verifiche, ordinanze, verbali, ingiunzioni, cessioni e pignoramenti, prestiti nazionali, consigli di famiglia, verbali di conciliazioni per immobili, licenze, proroghe, trasmissioni di notizie, spese di cancelleria, affitti, corrispondenza con la Pretura, richieste di dati, pene pecuniarie, avvisi di accertamento, carte relative al personale, notifiche, disdette, proventi d'ufficio, certificati, atti esecutivi. Presenti anche altre 6 buste con atti dell'Ufficio di conciliazione dal 1942 al 1991; nello specifico, un registro per gli avvisi delle conciliazioni, un registro delle sentenze...
Data:
1865-01-01 - 1991-12-31; 1865 - 1991

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp78075