Archivio dell'Ente comunale di assistenza di Sestola
,
1937-1978
,IT-ER-IBC
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
L'archivio dell'Ente comunale assistenza di Sestola presenta prevalentemente documenti contabili e patrimoniali, come bilanci consuntivi e preventivi e, correlati ad essi, tutta una serie di atti tecnici necessari alla loro redazione: inventari, circolari ed istruzioni delle autorità superiori, deliberazioni dell'ente, disposizioni legislative, registri dei contratti stipulati nel corso dei vari esercizi, piani di ammortamento e mutui, mandati di pagamento e reversali di incasso. Di particolare interesse si segnala la documentazione relativa all'assistenza post-bellica, e nello specifico agli sfollati, sinistrati e reduci. Il complesso (7 fascicoli, 8 registri, 29 buste) si articola nelle seguenti serie: protocollo, deliberazioni, conto consuntivo, giornale mastro della contabilità, bilanci, assistenza post-bellica
Data:
1937-01-01 - 1978-12-31; 1937-1978

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp87241