Ente comunale di assistenza - ECA di Baucina,1927 - 1956,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
In questo fondo sono contenuti: la documentazione dell'Opera pia Mauro relativa alla fusione con l'ECA (1927-1938); le domande di assistenza accettate (1935-1944); la corrispondenza e le circolari (1937-1942); i conti consuntivi (1938-1949); un giornale di cassa e il bilancio di previsione (1938-1954); le circolari e i verbali (1940-1955); 2 registri dei mandati di pagamento (1942-1956); un protocollo della corrispondenza (1944-1945); le cartelle delle persone e delle famiglie assistite del 1944; la documentazione relativa all'assistenza ai militari e ai ricoverati del 1944; i conti consuntivi, i mandati di pagamento e i bollettari d'incasso (1944-1950); la documentazione inerente l'approvazione dei conti consuntivi (1944-1950); i mandati di pagamento del 1946; la documentazione riguardante la formazione dei bilanci di previsione (1948-1951); i ruoli degli operai disoccupati del 1951; i rendiconti (1951-1954); le domande di assistenza e i ruoli di assistenza (1952-1953); un registro dei mandati di pagamento (1954-1955); i ruoli di assistenza (1954-1955); l'elenco delle istituzioni di beneficenza che hanno sede nel Comune del 1935; la documentazione relativa i profughi di guerra (1944-1945); la documentazione inerente l'assistenza postbellica (1945-1950); le domande di assegnazione manufatti all'UNRRA del 1948; un registro del bilancio e del conto consuntivo (1948-1955).
Data:
1927-01-01 - 1956-12-31; 1927 - 1956

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp89349