Ufficio del registro di Sarnano,1862 - 1919,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Comprende atti notarili, copie di contratti e atti vari, per lo più di natura privata, registrati presso l'Ufficio del registro di Sarnano. La serie è stata oggetto di un riordinamento che ha scompaginato l'originario ordine per numero di repertorio e data, con una divisione in trimestri. L'ordinatore ha creato delle serie cronologiche non sempre precise, rinumerando gli atti progressivamente. Sulla base della nuova numerazione, l'ordinatore ha redatto degli indici alfabetici organizzati per parti contraenti. L'ordinatore ha creato anche dei raggruppamenti divisi per notaio, che non risultano nella originaria sedimentazione, anche questi indicizzati. Presenti 2 volumi di atti di affrancazione di prestazioni dovute all'amministrazione del fondo per il culto e un volume di atti autenticati presso l'Ufficio del registro.
Data:
1862-01-01 - 1919-12-31; 1862 - 1919

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp9137